APPARTAMENTO MEDICA, € 140.000

Modica119311
IL BALCONE AL CENTRO DEL BAROCCO
Città
Modica
Locali
3
Tipologia
Appartamenti mansarde e loft
Superficie
119m²

Una soluzione flessibile in pieno centro cittadino, ideale come abitazione per tutto l'anno, come luogo di ritrovo per i lunghi soggiorni modicani o ancora come struttura ricettiva di sicuro successo per la posizione privilegiata e senza scale, proprio sopra una delle "colazioni più famose" della città.

Appartamento Medica è tutto questo e con piccoli accorgimenti, si presta facilmente a diventare quello che più desideri.

Situato all'interno di una palazzina storica dei primi del '900, con affaccio principale su via Marchesa Tedeschi e ingresso sul retro da via Medica, l'appartamento è situato al secondo e ultimo piano, con esposizione doppia, balconato su due lati Sud/Est - Nord/Ovest, all'interno del fitto tessuto urbano della città, e con una splendida vista al mattino sul colle ad est di Modica della Giacanta.

L'ingresso del palazzo è impreziosito da elementi originali,  scalinate curve in marmo con ringhiere e finestrature in ferro battuto ricurvo. 

Al secondo piano l'elegante atrio d'ingresso dell'appartamento, è condiviso con l'appartamento confinante, e rappresenta uno spazio molto particolare e raffinato. Il portone d'ingresso in legno dell'abitazione, si apre su un'ambiente unico molto grande e luminoso, che ruota attorno al cavedio vetrato coperto centrale, con aperture balconate sui due lati. L'ambiente ingresso/soggiorno ha un balcone che affaccia sul vicolo posteriore d'ingresso, pavimentato con listelli di parquet è separato dalla zona pranzo/cucina da tre scalini che rendono lo spazio ancora più articolato, il pavimento nasconde una piccola botola dove sono alloggiati gli impianti tecnici. La cucina in muratura ha una sviluppo a "L" con incassati forno e lavatrice per ottimizzare al massimo gli spazi. Da questa si accede al balcone unico principale che affaccia su via Marchesa Tedeschi e offre uno scorcio diverso della città, con la vista della nuova piazza pubblica sottostante, del palazzo di città, e del campanile della vicina chiesa di Santa Maria di Betlem, luogo significativo della Pasqua Modicana.

Sul corridoio che conduce alla zona notte, si aprono a sinistra il grande bagno balconato, riadattabile alle diverse esigenze abitative e di utilizzo della struttura, e sul lato destro adiacente all'ingresso, la grande camera da letto con cabina armadio sul retro. La camera ha un collegamento diretto con l'ingresso/soggiorno e un passaggio che conduce direttamente al cavedio interno, una struttura molto particolare calpestabile, in ferro con pareti vetrate a tutt'altezza e coperta, uno spazio da riprogettare, sicuro elemento distintivo dell'abitazione.

Infissi con vetrocamera, persiane esterne in buono stato. Impianto di riscaldamento/raffrescamento elettrico. Serbatoio di accumulo per acqua comunale. No metano. No garage o posto auto.           

Dati Principali

Città:
Modica
Area:
Centro Storico
Tipologia:
Appartamenti mansarde e loft
Locali:
3
Camere da letto:
1
Bagni:
1
Superficie:
119m²
Prezzo:
€ 140.000
Anno Costruzione:
1950
Classe Energetica:
G [> 3,5 EP]
Stato Conservazione:
Abitabile

Caratteristiche

Lavanderia
Termoautonomo
Parzialmente arredato
Infissi con vetrocamera
Doppi infissi
Balconi
Vista panoramica
Scarica il Pdf

Potrebbe interessarti anche...